Formare oggi: al via un nuovo corso opzionale alla PUU

Formare

La Pontificia Università Urbaniana continua la sua offerta formativa con l’introduzione di un Nuovo Corso Opzionale

La ratio institutionis: prospettive interdisciplinari

Le problematiche attinenti agli abbandoni negli Istituti religiosi, le difficoltà formative causate dalla postmodernità e la necessità di una nuova riflessione sul ruolo della donna consacrata sono alla base del nuovo corso offerto alla Pontificia Università Urbaniana. 

Il corso ha lo scopo di consentire una conoscenza approfondita sull’importanza del contenuto e del frequente aggiornamento delle ratio institutionis alla luce delle prospettive interdisciplinari.

Sarà offerto in modalità frontale e laboratoriale, per abilitare gli stessi studenti alla possibilità di aggiornare i propri strumenti formativi.

Aperto a tutti gli studenti della Facoltà di Diritto Canonico (sono ammessi anche uditori), a tutti gli studenti di ogni facoltà della Pontificia Università Urbaniana a titolo gratuito, e a tutti gli studenti di ogni altra Università (con tassa di iscrizione 70€). Una sezione speciale è dedicata anche alla riflessione sulla formazione sacerdotale nei seminari. Le iscrizioni sono aperte fino a fine ottobre. Il Codice del corso è: DL2044 La ratio institutionis: prospettive interdisciplinari.

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”

(S. Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Picture of Sr. Maria Romano

Sr. Maria Romano

Lascia un commento

About Vox Canonica

Vox Canonica nasce nell’anno 2020 dal genio di un gruppo di appassionati giovani studenti di diritto canonico alla Pontificia Università Lateranense.

Recent Posts

Iscriviti alla Newsletter