Il prof. Massimo del Pozzo è sacerdote incardinato nella Prelatura della Santa Croce e Opus Dei.
Ordinario di Diritto Costituzionale Canonico, vanta una solidissima preparazione non solo nel diritto canonico, ma anche nel diritto civile.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano, ha conseguito il Diploma di Specialista in Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali, nonché il Diploma di Laurea in Scienze Politiche presso l’Università “Federico II” di Napoli.
Si è abilitato all’esercizio della professione forense nel 1994 e ha esercitato la professione di avvocato nel settore civilistico ed amministrativistico.
Nel 2004 ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce e nel 2005 ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico nel medesimo Ateneo.
La sua vasta produzione, tra cui si segnalano ben dieci monografie, oltre a più di settanta articoli e svariati contributi in volume, copre tutte le aree del diritto canonico, dalla teoria generale all’organizzazione ecclesiastica, dal diritto matrimoniale a quello processuale.