Premio Vox Canonica 2023 al Cardinale Péter Erdő

Premio Vox

Si terrà a Roma a palazzo Montecitorio la consegna del Premio Vox Canonica 2023

 

Si terrà a Roma il 30 giugno alle ore 17.00 nella sala “della Regina”, la più prestigiosa di Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, la consegna del Premio Vox Canonica 2023 a Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Péter Erdő, Arcivescovo metropolita di Esztergom-Budapest, Primate d’Ungheria e Canonista di fama internazionale. Il Cardinale nel ricevere la notizia ha detto: «Sono molto contento di ricevere il premio “Vox Canonica 2023” da parte della Vostra Redazione. È senza dubbio un importante riconoscimento non solo giuridico, ma anche teologico e pastorale».

Vox Canonica è onorata di poter essere ospitata in un luogo che è per storia e cultura cenacolo di democrazia e fucina di dialettica. Per tali ragioni ci preme ringraziare il Sig. Presidente della Camera, On. Lorenzo Fontana e l’On. Antonio Baldelli, la cui disponibilità nell’organizzazione dell’evento è stata preziosa.

L’evento

La consegna del premio vedrà come relatori oltre al Cardinale che terrà una Lectio Magistralis – come è di consueto ormai durante la consegna del Premio Vox Canonica -, l’On Antonio Baldelli, deputato della Repubblica, il chi.mo prof. Federico Gravino, dell’Università “Luigi Vanvitelli” di Napoli e fr. Rosario Vitale msc, Canonista e fondatore di Vox Canonica.

Per partecipare all’evento è necessario avere la conferma dopo aver inviato una email entro e non oltre il 26 giugno all’indirizzo: baldelli_a@camera.it e comunque fino ad esaurimento posti. 

 

 

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”

(S. Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Picture of Rosario Vitale

Rosario Vitale

Lascia un commento

About Vox Canonica

Vox Canonica nasce nell’anno 2020 dal genio di un gruppo di appassionati giovani studenti di diritto canonico alla Pontificia Università Lateranense.

Recent Posts

Iscriviti alla Newsletter