Seminario: “Diritti e tutela del minore nei contesti interculturali e confessionali”

Seminario

Un Seminario su diritti e tutela del minore all’Università telematica “Giustino Fortunato” 

Lunedì 29 maggio, alle ore 16.00, in modalità streaming si terrà il Seminario sul tema “Diritti e tutela del minore nei contesti interculturali e confessionali”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Master “La tutela del minore: diritti, protezione, benessere e responsabilità”, organizzato dall’Università Giustino Fortunato di Benevento e dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale “San Tommaso d’Aquino”, Dipartimento di Diritto Canonico.

Programma

L’introduzione ai lavori sarà tenuta dal Prof. Paolo Palumbo, Straordinario di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento e Direttore del Master e del Corso di Perfezionamento; dalla Prof.ssa Miriam Abu Salem, Ricercatrice di Diritto ecclesiastico e canonico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e dal Prof. Federico Gravino, Docente a contratto di Diritto ecclesiastico civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e di Diritto e Religioni presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze.

La trasversalità degli interventi sarà garantita dalla presenza online di tre esperti della materia: la Dott.ssa Emanuela Vinai, Coordinatrice del Servizio Nazionale per la Tutela dei minori della Conferenza Episcopale Italiana; la Prof.ssa Stella Coglievina, Associata di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università dell’Insubria e il Prof. Domenico Bilotti, Ricercatore di Diritto ecclesiastico presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Modalità di partecipazione

Il Seminario si terrà online. Per partecipare occorre inviare mail di adesione all’indirizzo eventi@unifortunato.eu.

 

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”

(S. Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Picture of Federico Gravino

Federico Gravino

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter