Presentazione del volume Sacrorum Canonum Scientia

Sacrorum

Un volume commemorativo per festeggiare il 70° compleanno del Cardinale Péter Erdő

Anche quest’anno la “Cattedra Velasio De Paolis”, di cui abbiamo già parlato QUI e QUI allieta il mondo del diritto canonico occupandosi della presentazione del volume: Sacrorum Canonum Scientia, radici, tradizioni, prospettive; Studi in onore del Cardinale Péter Erdő a cura di Péter Szabó – Tamás Frankó in occasione del suo 70° compleanno.

L’evento si svolgerà presso la Pontificia Università Urbaniana, giovedì 24 novembre 2022, dalle ore 16.00 alle ore 17.00. Ad aprire l’evento sarà il Rettore Magnifico della Pontificia Università Urbaniana, Leonardo Sileo, la moderazione è affidata al chi.mo prof. Luigi Sabbarese, Decano della Facoltà di Diritto canonico della stessa Università. Interverranno il prof. Alessandro Recchia e il Prof. Janusz Kowal, rispettivamente professori della Facoltà di Diritto canonico della Pontificia Università Urbaniana e della Pontificia Università Gregoriana.

L’evento sarà arricchito della presenza del Cardinale Péter Erdő che, ricordiamo ai nostri lettori, ha rilasciato una graditissima intervista QUI a Vox canonica,  in occasione del primo anniversario della fondazione.

Il Volume

Il volume completo comprende il lavoro di quarantadue autori illustri nel campo della storia e del diritto canonico, tra cui anche il cardinale Zenon Grocholewski. Gli studi sono ordinati seguendo l’ordine alfabetico dei nomi degli autori. Inoltre, vi è una separazione tra l’analisi del diritto canonico vigente e la storia del diritto canonico. L’introduzione è ad opera di  Peter Szabó, Presidente dell’Istituto Postgraduale di Diritto Canonico.

 

 

 

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit”

(San Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Picture of Sr. Maria Romano

Sr. Maria Romano

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter