Il diritto canonico tra salvezza e realtà sociale: presentazione del libro del Cardinale Péter Erdő

libro

Sarà presentato a Roma e Venezia il nuovo libro del Cardinale Péter Erdő, che raccoglie studi e ricerche di 25 anni di docenza ed esperienza nell’ambito canonistico

 

Vox Canonica è lieta di pubblicizzare un evento che si terrà il prossimo 24 novembre presso l’Aula “Pio XI” della Pontificia Università Lateranense, la presentazione del libro di Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Péter Erdő, Primate di Ungheria e canonista di alta statura giuridica, teologica e pastorale, che Vox ha potuto intervistare di recente in occasione del nostro primo anniversario.

Il volume curato da Padre Bruno Esposito domenicano, ha per titolo “Il Diritto Canonico tra salvezza e realtà sociale. Studi scelti in venticinque anni di docenza e pastorale”.

L’evento sarà presieduto dal Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, il Chiarissimo Professore Vincenzo Buonomo.

La moderazione è stata affidata all’illustre Decano della Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Lateranense, il Molto Reverendo Professore don Paolo Gherri.

Interverranno i Professori Patrick Valdrini, professore emerito PUL; Gianfranco Ghirlanda S.I. professore emerito PUG; Monsignor Brian E. Ferme, Segretario del Consiglio per l’Economia e Sua Eccellenza Frans Daneels O. Praem., Segretario emerito del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Il volume del Cardinale Erdő oltre ad essere presentato il 24 novembre presso la Pontificia Università Lateranense, sarà presentato anche il prossimo 26 novembre alle ore 11.30 presso l’Auditorium-Seminario Patriarcale di Venezia della Facoltà di Diritto Canonico “San Pio X”.

Modererà l’evento presso tale Istituzione il Professore Giuseppe Comotti ed interverranno i Professori Benedict N. Ejeh, Federico Bertotto e Pierpaolo Dal Corso. Sarà presente ed interverrà anche Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia, Cancelliere della Facoltà di Diritto Canonico San Pio X.

Ad entrambi gli appuntamenti di alto livello giuridico, canonico e culturale sarà inoltre presente l’autore del volume.

Il libro del Cardinale Erdő presenta dei contenuti giuridico-canonici di raffinata ricerca scientifico-giuridica nonché di attenta analisi pastorale, poiché il Diritto Canonico accomuna entrambe le facce del bellissimo poliedro giuridico, non scindendo mai il fine connubio tra diritto e pastorale in un’ottica primigenia della salvezza delle anime cui lo stesso Diritto Canonico tende ed al tempo stesso attrae.

 

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”
(S. Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Picture of Vito Livadìa

Vito Livadìa

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter