Diritto Canonico in rete: il GIDDC una presenza importante

GIDDC

Diritto Canonico in rete, le lezioni dei docenti di diritto canonico su youtube

 

Fra i tanti strumenti che sono a disposizione di un canonista nell’attuale contesto, sembra utile segnalare la presenza di molteplici interventi pubblicati sul canale youtube del “Gruppo Italiano Docenti Diritto Canonico”.

Sul sito ufficiale del gruppo è presente la motivazione della loro aggregazione:


“Il GRUPPO ITALIANO DOCENTI DI DIRITTO CANONICO (G.I.D.D.C.) è un settore dell’Associazione Canonistica Italiana ed è nato per iniziativa di alcuni insegnanti che, alla chiusura del Concilio Vaticano II, trovatisi senza sussidi didattici per l’insegnamento, si sono riuniti per fronteggiare insieme la situazione.
Si è sviluppata così un’opera di collegamento e di fraterno aiuto nel contatto con tanti docenti dei Seminari, degli Studentati Religiosi, delle Facoltà teologiche e degli Istituti di Scienze Religiose e di alcune Facoltà di Diritto Canonico delle Università Pontificie, che ha arricchito tutti in un proficuo lavoro di aggiornamento e di conoscenza” (clicca qui).

 

La loro presenza è di immensa ricchezza per chi desidera formarsi e crescere stabilmente nelle materie canonistiche e Vox Canonica non poteva non presentarla ai Suoi stimati lettori.

Si evidenziano i recenti contributi  del 48° inc. studio GIDDC: “Evangelizzazione e missione nella riforma della Chiesa”, alcuni dei quali già presenti sul sito youtube (clicca qui).

Buon ascolto!

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”
(S. Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Picture of Sr. Maria Romano

Sr. Maria Romano

Lascia un commento

About Vox Canonica

Vox Canonica nasce nell’anno 2020 dal genio di un gruppo di appassionati giovani studenti di diritto canonico alla Pontificia Università Lateranense.

Recent Posts

Iscriviti alla Newsletter