Diritto Canonico in rete: il GIDDC una presenza importante

GIDDC

Diritto Canonico in rete, le lezioni dei docenti di diritto canonico su youtube

 

Fra i tanti strumenti che sono a disposizione di un canonista nell’attuale contesto, sembra utile segnalare la presenza di molteplici interventi pubblicati sul canale youtube del “Gruppo Italiano Docenti Diritto Canonico”.

Sul sito ufficiale del gruppo è presente la motivazione della loro aggregazione:


“Il GRUPPO ITALIANO DOCENTI DI DIRITTO CANONICO (G.I.D.D.C.) è un settore dell’Associazione Canonistica Italiana ed è nato per iniziativa di alcuni insegnanti che, alla chiusura del Concilio Vaticano II, trovatisi senza sussidi didattici per l’insegnamento, si sono riuniti per fronteggiare insieme la situazione.
Si è sviluppata così un’opera di collegamento e di fraterno aiuto nel contatto con tanti docenti dei Seminari, degli Studentati Religiosi, delle Facoltà teologiche e degli Istituti di Scienze Religiose e di alcune Facoltà di Diritto Canonico delle Università Pontificie, che ha arricchito tutti in un proficuo lavoro di aggiornamento e di conoscenza” (clicca qui).

 

La loro presenza è di immensa ricchezza per chi desidera formarsi e crescere stabilmente nelle materie canonistiche e Vox Canonica non poteva non presentarla ai Suoi stimati lettori.

Si evidenziano i recenti contributi  del 48° inc. studio GIDDC: “Evangelizzazione e missione nella riforma della Chiesa”, alcuni dei quali già presenti sul sito youtube (clicca qui).

Buon ascolto!

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”
(S. Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sr. Maria Romano

Sr. Maria Romano

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter