Nuovo corso per gli operatori del diritto all’Urbaniana
La Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Urbaniana di Roma offre un corso superiore di Prassi e Giurisprudenza Ecclesiastica, diretto dal Prof. Ernest B.O. Okonkwo.
Finalità
Tale offerta formativa vuole essere una risposta all’urgente necessità di preparare nuovi operatori del diritto che possano occuparsi di ambiti specifici e operare diligentemente all’interno dei tribunali ecclesiastici, nelle curie diocesane e/o dei Istituti di Vita Consacrata – Società di Vita Apostolica, e nell’ambito dell’insegnamento del diritto canonico.
Struttura
La durata del corso è di un anno accademico, suddiviso in due semestri, per un totale di 18 materie racchiuse nei quattro indirizzi specifici in cui il corso è articolato:
- Tutela dei minori e procedure penali
- Procedure per i chierici e i membri degli IVC e SVA
- Procedure matrimoniali
- Prassi amministrativa, procedure e ricorsi
Modalità di iscrizione
Possono iscriversi al corso coloro i quali soddisfano i seguenti requisiti:
- Licenza in diritto canonico
- Autorizzazione della competente autorità ecclesiastica
- Pagamento della Tassa d’iscrizione
Titolo accademico
Una volta concluso il corso, si conseguirà il Diploma di Prassi e Giurisprudenza Ecclesiastica.
Per gli studenti che scelgono il medesimo, come tema di approfondimento della loro ricerca di Dottorato, è possibile conseguire il titolo di Laurea in Diritto Canonico con specializzazione in Prassi e Giurisprudenza Ecclesiastica.
Contatti
Per tutte le info è possibile contattare la segreteria universitaria tramite l’indirizzo mail segreteria@urbaniana.edu oppure il direttore del corso, il prof. Ernest B.O. Okonkwo all’indirizzo mail e.okonkwo@urbaniana.edu.
Maggiori dettagli al sito.
“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”
(S. Giovanni Paolo II)
©RIPRODUZIONE RISERVATA