All’Urbaniana un corso intensivo del DDF sui Delitti Riservati

Dopo anni di proficua collaborazione formativa tra la Pontificia Università Urbaniana e il Dicastero per la Dottrina della fede è in partenza un nuovissimo e imperdibile:

 “Corso intensivo sui delitti riservati”

Il corso ha durata semestrale e sarà interamente condotto dagli Officiali del Dicastero. In esso si offriranno approfondimenti del diritto sostanziale e procedurale relativo ai delitti riservati al Dicastero per la Dottrina della Fede, il programma previsto è ricco e articolato (qui).

I destinatari del corso sono gli operatori delle curie diocesane e degli Istituti religiosi; operatori dei Tribunali; Ordinari e Superiori; studenti provvisti almeno di licenza in diritto canonico. Lo svolgimento è previsto esclusivamente in presenza, presso l’Auditorium della Pontificia Università Urbaniana.

Il Corso è promosso dal Dicastero per la Dottrina della Fede e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione a coloro che avranno presenziato ad almeno 52 ore di lezione. Essendo un evento senza precedenti, vista l’importanza degli argomenti trattati e l’elevata statura dei Professori – Officiali si comunica che: è richiesta l’iscrizione obbligatoria online entro il 15 dicembre 2025 da effettuarsi inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica: corso.disciplinare@cfaith.va


Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo d’iscrizione si rimanda al sito ufficiale del Dicastero.

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”

(S. Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Loading

Immagine di Sr. Maria Romano

Sr. Maria Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter