Due eventi alla Pontificia Università Lateranense

Il Gran Cancelliere il Cardinale De Donatis e il Magnifico Rettore Vincenzo Buonomo, durante il dies academicus. Foto di Cristian Gennari.

Si svolgeranno nei giorni 1 e 2 dicembre prossimi presso la Pontificia Università Lateranense due seminari di studio online riguardanti tematiche filosofiche e sociali.

 

Il primo dal titolo “Sentieri della Metafisica” si svolgerà il 1 dicembre 2020 dalle 9.15 alle 11.15 e vedrà confrontarsi autorevoli relatori sul tema dell’importanza della metafisica oltre il contesto prettamente filosofico. Si confronteranno sull’argomento i Professori Pierangelo Sequeri, Markus Krienke, Leonardo Messinese e Giuseppe Lorizio.

Il seminario verrà trasmesso senza la presenza di pubblico in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università   https://youtu.be/q8rensYY2Rk

 

Il secondo evento in programma per il 2 dicembre 2020 avrà come protagonista l’ultima enciclica sociale di Papa Francesco “Fratelli Tutti”, di cui abbiamo già parlato qui sulla fratellanza universale e sugli impegni concreti che la politica e la comunità internazionale sono chiamati a prendere in sinergia tra loro per favorire un progresso integrale dell’uomo sia dal punto di vista socio-politico-economico sia dal punto di vista educativo e giuridico.

Sul tema assai delicato implicante attenzione e responsabilità a tutti i livelli, si confronteranno autorevoli relatori quali S. Em.za Rev.ma il Card. Angelo De Donatis Vicario del Papa per la Diocesi di Roma e Gran Cancelliere della PUL, il dott. Vincenzo Conso, il Card. M.Angel AYUSO GUIXOT, il Prof. Achim SCHÜTZ, la Dott.ssa Silvina PÉREZ, la Prof.ssa Alessandra SMERILLI, il Prof. Paolo ASOLAN, il Dott. Maximo TORERO CULLEN, il Dott. Onofrio ROTA, Mons. Carlo Maria POLVANI, la Prof.ssa Daniela ROPELATO, il Prof. Vincenzo BUONOMO Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense e Mons. Fernando CHICAARELLANO.

Il seminario verrà trasmesso senza la presenza di pubblico in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università   https://youtu.be/q8rensYY2Rk

 

 

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”

(S. Giovanni Paolo II)

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Vito Livadìa

Vito Livadìa

Lascia un commento

“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”

(S. Giovanni Paolo II)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Vox Canonica è un giornale online (periodico) che si sforza di apportare un contributo, attraverso interviste, articoli, approfondimenti e studi, alle scienze canonistiche.

Articoli Recenti

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter